Gurlitt. Un bilancio.

Visita guidata in italiano al Kunstmuseum di Berna.

Martedì 29 novembre, Rosalita Giorgetti ci accompagnerà nella visita guidata della mostra Gurlitt. Un bilancio.

La visita inizierà alle 18:30. 

La visita guidata ha un costo di:

– CHF 10.- per soci BAC

– CHF 15.- per non soci BAC

 

Vi invitiamo a visitare il sito web del Kunstmueum per maggiori informazioni su sconti e biglietti.

 

Seguirà una cena al Ristorante Lorenzini per chi lo desidera.

È richiesta l’iscrizione tramite formulario sottostante.

Fare un bilancio significa rendere conto. Nel novembre 2014, il Kunstmuseum di Berna ha raccolto l’eredità di Cornelius Gurlitt (1932 – 2014). Dal dicembre 2021 sono arrivate fisicamente al museo anche circa 1.600 opere d’arte provenienti dal patrimonio del mercante d’arte Hildebrand Gurlitt (1895 – 1956).

Iscriviti all'evento!

Rosalita Giorgetti Marzorati

Nata a Locarno nel 1981, ha conseguito la laurea presso la facoltà di lettere e filosofia dell’Università Cattolica di Milano nel 2005. Ha completato la sua formazione ottenendo un Master in mediazione dell’arte presso la stessa università.
Ha mosso i primi passi nell’ambito culturale al Festival del Film di Locarno ed è stata assistente della curatrice al Museo comunale d’arte moderna di Ascona. Per sei anni ha lavorato al Zentrum Paul Klee di Berna in qualità di mediatrice dell’arte, dapprima come guida italofona e in seguito come co-responsabile del gruppo di mediazione.
Dal 2016 è collaboratrice scientifica presso l’Ufficio federale della cultura . Parallelamente collabora attivamente con il Zentrum Paul Klee e il Kunstmuseum di Berna per le attività di mediazione dell’arte in lingua italiana e francese.